Il venditore “top performer” secondo Emanuele Maria Sacchi. E chi è l’agente immobiliare “top performer”?

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

Condivi questo post nei tuoi canali social

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

Condivi questo post nei tuoi canali social

La vecchia convinzione “costruiamo relazioni, poi le vendite seguiranno” non funziona più. Instaurare relazioni di fiducia non è più sufficiente: è la premessa, non certo il fattore determinante.

E’ quanto ci riferisce Emanuele Maria Sacchi (riconosciuto da molti come il miglior formatore italiano e uno dei migliori trainer internazionali) a seguito di una ricerca americana condotta dalla società CEB su 6 mila venditori di 30 settori diversi.

Totalmente d’accordo con il “Prof” quando dice che la caratteristica principale è la preparazione. Non dobbiamo improvvisare, dobbiamo essere degli “scienziati” della vendita.

Chi è l’agente immobiliare “top performer”?top performer

1) E’ colui che si affianca al cliente venditore, si prende cura del suo immobile, di tutti gli aspetti tecnici e burocratici, lo accompagna sino alla vendita aiutandolo a prendere la decisione giusta e a trovare l’acquirente giusto.

2) E’ colui che si affianca al potenziale acquirente e lo indirizza verso l’immobile che fa per lui, l’immobile che lo fa da subito “innamorare”, l’immobile che lo fa “sognare”.

3) E’ colui che conosce perfettamente le esigenze del cliente (venditore e acquirente); gli fa domande e ascolta le risposte per andare incontro ai suoi bisogni.

4) E’ colui che vende per aiutare il cliente; non soltanto per ottenere provvigioni.

5) E’ colui che stabilisce relazioni a lungo termine con il cliente.

6) E’ colui che si preoccupa di vendere vantaggi (comodità, benessere, relax, tranquillità…)  non le caratteristiche dell’immobile.

Fatevi trovare preparati dai vostri clienti. Loro lo capiranno e saranno contenti di affidarvi le loro case!

 

Copyright © 2019 by Concept4
P.iva IT09781830964

Contattami se desideri
approfondire le mie proposte