14 luglio 2014 – Vendere oggi: le nuove soluzioni – Seminario di formazione organizzato dalla Camera di Commercio di Como

Qualche mese fa ho deciso di abbonarmi alla rivista Vendere di più. Grazie a loro ho ricevuto l’invito per partecipare al seminario “Vendere oggi: le nuove soluzioni”.

logo-vendere-di-piu

Quando ho letto l’introduzione a questo seminario: “Il mercato è in continuo cambiamento, ecco perche deve cambiare il modo di vendere”, ho pensato: questo seminario fa per me.

Ogni giorno ricordo ai miei interlocutori che dobbiamo cambiare se non vogliamo estinguerci. Dobbiamo innovare il nostro modo di fare vendita. Nel campo immobiliare uno degli strumenti più innovativi è l’Home Staging, ovvero l’arte di mettere in scena la casa, rendendola “speciale”. Una casa che ci rimane impressa, che ci fa sognare, che ci emoziona.

Per me VENDERE è EMOZIONARE.
Venditrice per passione, da tempo ero alla ricerca di una professione che mi permettesse di vendere non il prodotto ma le emozioni che scaturiscono dall’acquisto del prodotto stesso.

Si trattava di scegliere tra la vendita distributiva e la vendita creativa. Inutile dirvi dove mi ha portato il cuore.

Ma torniamo al seminario. Cosa mi sono portata a casa ieri. Da Claudio Belotti  un concetto che mi ha colpito soprattutto perchè sento mio:

belotti

“Il mondo si sta dividendo in due:

– da chi parte dal problema

– da chi parte dalla soluzione. Ovviamente vince il secondo.

 

 

 

 

 

 

La seconda parte del seminario è stata condotta da Sebastiano Zanolli, anche lui un grande.

zanolli

Una sua citazione: “Vendere è come radersi. Se non vendi tutti i giorni diventi un barbone”.

 

 

 

 

 

 

 

 

del corso

Si conclude con un ringraziamento da parte degli organizzatori (accanto a Claudio Belotti, l’Amministratore  Delegato della rivista Vendere di più, Mario del Corso) per la numerosa partecipazione degli invitati, circa 400 persone.

 

 

 

 

Mi scuso con i relatori per essere stata troppo riduttiva nei loro confronti, avrei potuto scrivere molto di più, ma il tempo è tiranno.

Buona vendita a tutti!

 

 

 

Condividi
questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

© 2020 Gabriella Sala  P.iva IT09781830964 – Privacy

Torna su