“Guida al successo dell’agenzia immobiliare” è il titolo del nuovo libro scritto da Gian Luigi Sarzano e Salvatore Coddetta, formatori specializzati nel segmento Real Estate. Presentato a Milano ieri, 7 Novembre presso Zona K di Via Spalato .
Non mi basta conoscere ed applicare le dinamiche dell’Home Staging. Ritengo sia importante partecipare attivamente a conferenze, seminari, presentazioni, road show del settore immobiliare, allo scopo di poter interagire con gli addetti ai lavori e poter essere di supporto.
Questi momenti di incontro e confronto con gli agenti immobiliari sono fondamentali per me, ma altrettanto utili per quegli agenti che ancora non conoscono l’efficacia di uno strumento di marketing innovativo: l’Home Staging.
Strano a dirsi, ma vero! Mi trovo spesso a dover spiegare di cosa si tratta, mentre dovrebbe essere un servizio quantomeno conosciuto. Dovrebbe far parte del bagaglio culturale e professionale dell’agente/titolare d’agenzia.
Con grande entusiasmo dico che le cose stanno cambiando! Per fortuna qualche agenzia inizia a comprendere il valore aggiunto dell’Home Staging e ad utilizzarlo come attività di diversificazione.
Il successo dell’agenzia immobiliare oggi si basa sul concetto di cambiamento. Il libro affronta a 360° le problematiche dell’agenzia, proponendo nel concreto le soluzioni ritenute vincenti in questo momento di mercato. Credo sia un ottimo strumento di miglioramento delle performance di ciascuno di noi.
Sì mi includo anch’io, pur rappresentando un piccolo tassello del puzzle. Ma è quel tassello che aiuta a fare la differenza, aiuta ad accelerare i tempi di vendita, aiuta a mantenere costante il prezzo di vendita, aiuta ad aumentare i volumi di vendita.
Durante la presentazione del libro sia Gian Luigi che Salvatore (permettetemi il tono confidenziale) hanno ribadito l’importanza di cambiare il nostro modo di operare, vincente nel passato ma inadeguato e controproducente oggi.
Ringrazio gli autori del libro che indirettamente danno una mano anche a noi professionisti, a volte ritenuti solo un costo! Le agenzie che continuano a realizzare grandi successi di vendita in questo momento difficile di mercato, sono coloro che hanno capito l’importanza di fare squadra, di offrire nuovi servizi ai clienti e soprattutto prodotti immobiliari di fronte ai quali non si può dire di no!
Grazie a Gian Luigi e Salvatore!